Oroscopo Toro 2014

Il 2014 inizierà bene, visto che a sostenervi vi è ancora Saturno in Cancro ed il positivo influsso d’Urano in Pesci. Questi ottimi favori astrali vi hanno consentito di acquisire molta esperienza, ecco perché coglierete in maniera più matura le occasioni che vi apriranno nuovi orizzonti. Siete particolarmente perspicaci, risoluti e sicuri; ora nulla potrà ostacolarvi nel raggiungere risultati importati così come nuovi spazi.

Gli impegni non vi spaventano più, ora siete in grado di affrontare ogni cosa con tenacia e responsabilità al punto che oserete finalmente farvi valere, avanzando eventuali pretese per migliorare la vostra situazione professionale. Il bello è che tutto questo lo farete con calma, al momento giusto, ma soprattutto esternando tutto ciò che avete tenuto lungamente dentro di voi…..trasformandovi da “Toro seduto” in “Toro scatenato”. Ecco perché dovreste puntare tutto sulla prima metà del 2014: cercate di risvegliare le ambizioni qualora si fossero assopite, incanalate tutta l’energia nell’impostare il vostro futuro, nel tentare laddove immaginavate fosse impossibile giungere.

Dal 17 luglio Saturno entrerà in Leone, formando così una quadratura con il vostro segno, rendendovi particolarmente dispotici e poco propensi al dialogo, specialmente fra le pareti domestiche. Diciamo però che il primo segnale d’insoddisfazione giungerà già il 24 aprile, quando si formerà l’eclissi Lunare in Scorpione, toccando il settore delle collaborazioni, delle associazioni e del matrimonio.

L’altro transito significativo sarà quello di Marte, che dal 28 luglio 2014 sino al 17/2/2015 sosterà nel vostro segno, facendovi diventare particolarmente seducenti, sensuali e “predatori” dello zodiaco. Dunque se il vostro rapporto sentimentale non vi soddisfa più, inutile sarà chiudere la porta del Cuore, poiché vi è sempre una persona che detiene la chiave…In fondo ciò che desiderate è amare ed essere amati; l’idea di rimanere soli certamente non vi va a genio, ed ecco che con l’ingresso di Giove in Scorpione, dal 26 ottobre, bramerete nuovamente ad una vita a due, dove la passionalità abbia il sopravvento. Eh già, non si vive senza passioni, ma ricordatevi che lo Scorpione può essere anche molto geloso ed egoista, dunque cercate di “bilanciare” questi ingredienti….

La lunga sosta di Mercurio in Leone, dal 28/6 al 4/9 si formerà nel settore dell’ambiente domestico, causando un certo nervosismo ed una generale difficoltà a concludere qualsiasi cosa. Gli astri vi sollecitano troppo, vuoi perché Saturno entra in Leone, vuoi perché Marte entra nel vostro segno, fatto sta che in casa vi sarà un po’ di “fumo”…Direi che non è questo il periodo adatto per sposarvi: siete troppo oppressivi, poco controllati e per nulla sensibili alle esigenze altrui. Ecco perché in questo periodo alcune coppie potrebbero “scoppiare”, per evitarlo cercate di controllarvi e contenete quella voglia d’evasione. Anche i nuovi amori che dovessero nascere in questo periodo, non sono destinati a durare nel tempo, poiché incontrerete persone che non corrispondo ai vostri ideali. Cercate quindi di godervi questi amori estivi, senza avere troppe aspettative ma soprattutto senza ferire i sentimenti altrui…

Giove però non parla solo d’amore e di passione; essendo in opposizione dovreste cercare di tenere a bada anche il settore finanziario. Se durante la prima parte dell’anno vi focalizzerete su come e dove investire il vostro denaro, dall’autunno in poi sarebbe utile seguirli con molta cura poiché potrebbero rivelarsi meno proficui di quanto speravate.

Siate altresì cauti qualora foste in società d’affari e se fosse vostra intenzione investire del denaro in una nuova società. Visto che Giove rappresenta anche l’avvocato, sarebbe opportuno avvalersi di un suo consiglio prima di lanciarvi in speculazioni poco ponderate.