Oroscopo Sagittario 2014

Giove continuerà a regalarvi favori siano al 26 ottobre, e questo è già un buon inizio, ma la notizia che apprezzerete maggiormente è il transito di Saturno, il quale dal 16 luglio vi regalerà un bel Trigono per due anni!! Cosa significa? Che le vostre azioni saranno mirate e reali, dunque terrete “a bada” gli influssi di Urano, il quale vi spinge eccessivamente a lanciarvi in avventure…..che, se poco meditate, potrebbero rivelarsi odissee..

Cominciamo dall’amore, visto che l’anno 2014 inizia con ben tre Pianeti nel segno, pertanto vivrete il rapporto con gran trasporto e felicità. Ai cuori solitari mi permetto di dare un piccolo consiglio, ossia: so che avete una gran voglia d’amare, ma questo non significa che dovete buttarvi nelle prime braccia aperte che trovate….Urano potrebbe farvi incappare in una qualche” relazione pericolosa”, nel senso che non sarà ancora la persona giusta. Per questo basterà attendere sino ad Aprile, quando altri favori astrali faranno nascere nuove passioni.

I vostri sogni si realizzeranno dal 16 luglio in poi, quando Saturno vi sorriderà, regalandovi un’estate indimenticabile, ricca d’amore e d’appagamento. Ottime premesse per l’arrivo della cicogna, per iniziare una convivenza o per celebrare il vostro matrimonio. Se siete alla ricerca dell’anima gemella, potrete contare su numerose opportunità di incontrarla, se questa sarà poi una storia importante o meno, dipenderà dalla vostra disponibilità a rinunciare all’indipendenza ;-)

Chiaramente Urano continua ad alimentare il desiderio di avventure, ma come dicevo prima, riuscirete a non cadere nei suoi tranelli solo ed esclusivamente grazie alla razionalità stimolata da Saturno. E se non voleste essere così razionali? Beh, a voi la scelta di prendere o lasciare, ma queste avventure non saranno prive di complicazioni…

Diamo ora uno sguardo al settore professionale, perché come diceva Adriano Celentano”..chi non lavora”.. beh, lo sapete.

Il 2014 è sempre ben sostenuto dagli astri i quali promettono molte soddisfazioni. Giove avrà un occhio di riguardo per migliorarvi socialmente e professionalmente, grazie anche all’ottimismo che vi accompagna, nonché all’esperienza acquisita, riuscirete ad impostare il vostro futuro. Già da gennaio potrete dare avvio ai nuovi progetti, ad essere intraprendenti e ad abbozzare gli obiettivi che volete raggiungere. Con il nuovo transito di Saturno in Leone, dal 16 luglio, inizierà un periodo ancora più propizio, ecco perché dovrete individuare dove porre delle basi solide ed afferrare alcune occasioni vantaggiose. Semmai doveste accorgervi che la vostra attività fosse a rischio, vuoi perché alcune pratiche burocratiche non dovessero essere in regola, o perché state cercando di ampliare il raggio d’azione in terre straniere, senza conoscere le leggi, allora cercate di rimediare prima che Urano intervenga con la sua imprevedibilità.

Il motto del 2014: concentrazione. Visto che sarete assai impegnati non disperdete le vostre energie, ma soprattutto non lasciatevi tentare dalle cose facili: è una trappola di Urano.