Oroscopo Pesci 2014

Nel corso del 2014 ciò che dovreste imparare è di pensare a voi stessi. Ciò non significa diventare egoisti e meno propensi ad aiutare il prossimo, ma occuparvi anche delle vostre esigenze. Prima però sarebbe utile fare un piccolo esame introspettivo: chi o cosa vi tiene legati ad un passato infelice? Molti sono i ricordi che riaffiorano nella vostra mente; basta toccare un oggetto, rivedere alcune foto o situazioni ecc..ed ecco che l’infelicità riemerge.. E’ giunto il momento di “tagliare i rami secchi”, di cancellare ogni cosa spiacevole, affrontando gli spettri del passato per poi proseguire su di una nuova strada chiamata: serenità. Questo è quanto vi spingerà a fare Plutone sino a luglio; così agendo eviterete di prolungare le frustrazioni e di rinascere.

Diamo ora uno sguardo al settore professionale: programmate al meglio tutto ciò che riguarda il vostro lavoro, non perdete di vista la meta che volete raggiungere e non lasciatevi distrarre specialmente fino a marzo. In quel periodo sarete in grado di prendere delle decisioni importantissime che riguardano sia la vostra attività sia il vostro portafoglio. Ottimo periodo per avanzare delle richieste di promozioni, per discutere e proporre nuove idee vincenti, per intraprendere nuove attività. Agite prima di maggio, poiché durante quel mese si sconsiglia di prendere decisioni importanti, anzi: ponderate attentamente ogni scelta, specialmente se riguarda un cambiamento importante.

A luglio Saturno transiterà in Leone, poi vi sarà la sosta di Marte in Toro per sette mesi, e ad ottobre Giove transiterà in Scorpione. A parte alcuni litigi in famiglia, scaturiti da Marte in Toro, gli altri transiti sono un vero toccasana.

Giove v’inclina ad allargare gli orizzonti culturali (ma anche spirituali) ed emergerà un forte desiderio di giustizia. A livello professionale sarà un periodo eccezionale dove si potrà raggiungere una bella notorietà. Questo transito sarà molto interessante e proficuo per chi è disposto a viaggiare, a studiare all’estero e/o semplicemente ad aprirsi verso nuove opportunità professionali con paesi stranieri.

Saturno.. in VI casa renderà più stabile il lavoro; noterete con quale pazienza e costanza affronterete il quotidiano; la vostra concentrazione e metodicità porteranno molti vantaggi nella professione; non stupitevi quindi se le gratificazioni sia personali che economiche giungeranno nella seconda parte di quest’anno.

E l’amore? “Rami secchi” a parte…. la situazione sentimentale si prospetta favorevole, specialmente a Marzo, quando avrete Venere nel segno che vi renderà particolarmente romantici e sensuali.

Vorrei però ricordare alle giovani coppie, o a coloro che da tempo desiderano un figlio, che quest’anno potranno coronare questo meraviglioso sogno.

Se volete organizzare il vostro matrimonio, scegliete un giorno prima del 16 luglio, visto che sino a quella data avrete Saturno in Trigono; ciò non significa che dopo non vi sarà la possibilità di celebrarlo, tuttavia entrando nel settore professionale sarete troppi occupati nel raggiungere le vostre mete. La stessa cosa vale per coloro che volessero iniziare una convivenza, prendere decisioni importanti come l’acquisto di una nuova casa o l’arrivo di un meraviglioso figlio.

Il motto per il 2014: evitate il sarcasmo e trasformate positivamente la vostra vita!