Oroscopo Leone 2014

Chissà quanti di voi ricorderanno gli anni fra giugno 1976 e luglio 1978? A quell’epoca Saturno transitava nel vostro segno.. quindi? Quindi, sarà sicuramente stato un periodo durante il quale le capacità organizzative erano notevoli; dove il senso della responsabilità era assai pronunciato e per alcuni vi è stata una notevole maturazione personale e professionale. Ebbene, tutto questo si ripeterà dal 16 luglio in poi, quando Saturno transiterà nel vostro segno. Ciò significa che alcune persone si assumeranno dei doveri: un matrimonio, una posizione importante nel settore professionale, o altri. Devo ammettere che questo non sarà molto gradito a tutti voi, ma Saturno vuole sempre impartire delle lezioni, pertanto sarebbe auspicabile capire in quale settore egli soggiornerà nei prossimi due anni. E’ un po’ come se volesse mettervi alla prova: chi nel lavoro, chi nel matrimonio, chi anche in amore… o in un altro settore; cercate di capire quali prove dovrete superare, questo vi permetterà di affrontare con maggior serenità il suo influsso.

Vediamo ora gli altri transiti importanti del 2014.

In primis l’anello di sosta che formerà Mercurio nel vostro segno, dal 28 giugno al 4 settembre 2014.

Esso vi regalerà sicuramente un periodo felice durante il quale diverrete generosi ma anche assai orgogliosi…

Visto che v’inclina al ragionamento ed alla riflessione, ponderate bene prima di agire impulsivamente, visto che in questo periodo Marte in Toro potrebbe rendervi particolarmente nervosi e scorbutici.

Marte sosterà in Toro dal 28 luglio al 17 febbraio 2015, ponendosi in quadratura; ecco perché consiglio di sfogare l’energia esuberante in attività sportive, poiché potreste divenire scontrosi sia in amore che nel lavoro. In quel periodo sarete particolarmente possessivi e gelosi: attenti quindi a non asfissiare la persona di sempre. Ricordatevi che per i primi dieci mesi, Giove vi giova, pertanto la sfera affettiva è protetta e se siete soli avrete la possibilità d’innamorarvi nuovamente. Sarebbe pertanto peccato sciupare una storia importante per la gelosia.

Nel lavoro Giove e Plutone, sempre favorevoli, promettono meravigliosi avanzamenti. Voi che desiderate emergere non sarete delusi, anzi le soddisfazioni saranno parecchie, sia perché riuscirete a migliorare la vostra posizione, sia perché avrete la possibilità di dare nuovamente prova del vostro operato, dimostrando che una vostra “vecchia” iniziativa porterà ottimi frutti. Questa è una delle tante soddisfazioni personali che vi attendono.

Se siete dipendenti preparatevi ad assumervi nuovi incarichi e maggiori responsabilità. Agite durante la prima parte dell’anno, ponetevi delle mete, organizzatevi al meglio, cercate degli appoggi semmai ve ne fosse bisogno, ma soprattutto, non mollate mai, anche se si dovessero presentare degli ostacoli, perché alla fine otterrete degli ottimi risultati.

Parliamo, infine, anche del lato economico: a vostro vantaggio vi sono due alleati: Giove che durante la prima parte dell’anno vi offrirà parecchie occasioni per incrementare le finanze, e Mercurio, che durante la sua sosta nel segno, saprà farvi fiutare ottimi investimenti. Auguri!