Oroscopo Capricorno 2014

A voi, cari amici del Capricorno, posso dire che le tensioni causate dalle ostilità di Giove e Saturno stanno per terminare. Uff…. bel sospiro di sollievo, vero? Certo, so quanto sono stati difficili questi anni, specialmente avendo Saturno in opposizione, che anziché gratificarvi sembra ostacolarvi.

Vediamo quindi come cogliere al meglio i favori astrali per questo nuovo anno.

La sfera matrimoniale, ma anche quell’associativa, è stata messa a dura prova negli ultimi due anni, ciò a causa dell’opposizione di Saturno in Cancro. Questa configurazione astrale durerà sino al 16 luglio, quando finalmente Saturno vi libererà dalle “prove” da superare, transitando in Leone. Per quella data potrete finalmente tirare un sospiro di sollievo ed aprire una nuova stagione sia sentimentale sia associativa.

Nel frattempo Urano è benevolo, pertanto grazie alla vostra razionalità e lucidità, per non parlare della tenacia che possedete, riuscirete facilmente a superare ogni ostacolo. Ecco perché non dovete permettere al pessimismo di avere la meglio su di voi. Continuate ad usare il buon senso, non ingigantite i problemi più di quello che sono, ma risolveteli uno alla volta senza timore. Forse un vostro progetto non è ancora giunto a conclusione? Non importa, alla fine raggiungerete lo scopo, dunque non gettate la spugna ma incanalate tutte le vostre energie nel portarlo a compimento. L’altro consiglio è quello di non dare retta alle chiacchiere o seguire dei suggerimenti che alcune persone si permettono di darvi, poiché questi non sono imparziali, anzi vi confonderanno le idee. Rivolgetevi piuttosto ad un esperto: è meglio prevenire che guarire.

Durante i primi sei mesi cercate di pianificare dei viaggi di lavoro, ampliate il raggio d’azione, contattate persone che possono in qualche modo accrescere la cerchia dei clienti, chiedete dei finanziamenti qualora dovessero servire per aprire una nuova società (dopo luglio).

Dal 16 luglio Saturno vi libera, e dal 26 ottobre Giove vi elargirà favori a pieni mani…Finalmente la “ruota della fortuna” inizia a girare anche per voi!! Dall’estate in poi le cose prenderanno il verso giusto, e questa volta se dovrete correre sarà solo perché siete stimolati ed intraprendenti, coscienti che, questa volta, sarete premiati. Molte saranno le occasioni per tutti voi di dare una svolta positiva al lavoro; vedrete che le occasioni giungeranno quando meno ve le aspettate, ossia già dall’estate in poi. Ricordatevi che in quel periodo inizierà anche il positivissimo transito di Marte, così come altri aspetti planetari, che non vi daranno solo una marcia in più, ma anche tante propizie occasioni per progredire professionalmente.

Infine, con il nuovo transito di Giove in Scorpione, possiamo porre la parola fine, qualora vi sia una pendenza legale, un’eredità ancora da sciogliere, dei trapassi di proprietà, ma specialmente benefico per gli affari finanziari. Ottimo periodo anche per chiedere un trasferimento o per traslocare.

Anche in amore le tensioni termineranno non appena Saturno vi libererà dalle sue ostilità. Diciamo che sino a maggio vivrete su una specie di carosello: un giorno siete dolci e passionali, un altro particolarmente tesi e musoni. Questo comportamento non giova al recupero dell’armonia, cercate quindi di essere bilanciati sfogandovi nelle attività sportive anziché con il partner. Ovviamente Saturno mette alla prova il vostro amore: se è vero Amore, allora supererà ogni cosa; se invece non riuscirete a superare il severo esame vi è il rischio che la relazione s’interrompa. Credo che prima di prendere una decisione definitiva, bisognerà attendere che ritorni il sereno…In effetti, sino alla fine di luglio, alcune nuvole porteranno tensioni e crisi. Grazie al cielo, vi sarà il transito del passionale Marte e la dolce Venere a riportare l’amore, che sboccerà nuovamente…sia con la persona di sempre, sia per chi volesse assecondare quella voglia d’avventura.

Così, se giungerete insieme al benefico transito di Giove in Scorpione, il 26 ottobre, potrete vivere felici e contenti per sempre!

Quindi….l’anno comincia faticosamente ed in sordina, ma alla fine ne uscirete soddisfatti e vincenti!

Il motto del 2014: fate le vostre scelte professionali ed affettive, e non caricatevi di fardelli che non vi appartengono.